Fiori di Spezie

Quando pensiamo alle spezie, immaginiamo sempre viaggi in luoghi lontani, ed è forse il viaggio che fa da filo conduttore tra la ricerca e la ricercatezza dei prodotti e le particolarità aromatiche ad essi associati.

Parliamo di spezie ed erbe che caratterizzeranno con la propria aromaticità ogni particolare prodotto preparato e selezionato che farà parte di questa linea.

L’alta qualità e l’artigianalità saranno alla base della ricerca e delle preparazioni, i prodotti da boutique saranno caratterizzati dall’estrosità e dalle sfumature gustative donate dalle spezie, con un’attenzione sempre più particolare per donare quell’accento diverso ad ogni singola creazione o selezione.

Un’interpretazione di gesti e culture, di esperienze vissute e di amicizia, di rispetto e di ritualità legata al cibo.

Il primo prodotto che farà parte di questa linea è il foie gras, preparato in “torcione”, ossia con la tecnica di trasformazione più naturale di questo prodotto.

Il foie gras naturale viene solo condito con sale, spezie e marsala, cotto a vapore senza aggiunta di conservanti, panna o burro perché non è un patè.

Si può degustare semplicemente affettato con composte o mostarde, meglio con una fetta di pane calda, e qualche cristallo di fior di sale da spargere in superficie per stimolare il palato alla degustazione.

Dal foie gras naturale nasceranno altre versioni come ad esempio quello con il cedro candito ed il pepe bianco di Sarawak, a testimoniare come un prodotto fiori di spezie possa nella sua versatilità, cogliere e divertire un pubblico più eterogeneo e per tutti i gusti.

Non solo foie gras ma anche caffè, prodotti dolciari sughi e molto altro.

Leave a Comment

Your email address will not be published.